La Libertà del Lupo: “Men Are Multi-Faceted”

Ehilà!

Come va?? Spero tutto bene!

Io sono appena tornato dal mio viaggio in Inghilterra, ed ho ancora parecchio lavoro da fare. Oggi vorrei parlarti di una sensazionale scoperta: #Septwolves ! Ero a caccia di nuovi spunti, nuove idee.. Di capi che raccontassero una storia, che parlassero di luoghi poetici… Ed eccolo, Baam! Finalmente una collezione potente, d’impatto, ma saldamente legata a ciò che da una personalità ad ogni persona: la propria tradizione! Il brand, come ti dicevo, @septwolvesfashion, è davvero forte, è davvero giovane (è nato nel 1990! Quasi quanto me, ci credi?!) ma si è imposto sul mercato Asiatico tanto da essere stato il primo marchio menswear cinese ad essere invitato alla Milano Fashion Week! A mio modo di vedere, è stato il giusto premio ad una realtà così dinamica e coraggiosa, che punta tutto sulla profonda coscienza della cultura cinese unita ad una sorprendentemente oculata esplorazione dei fondamenti della moda occidentale:

Creatività e conoscenza allo stato puro! Wow! Innovativa e di tendenza, con applicazioni e stampe dal gusto tribal-trendy, la collezione esprime in ogni suo articolo, l’importante tradizione da cui proviene. La cultura cinese esalta il taglio dei pantaloni e dei capospalla, con le fantasie tono su tono e le stampe floreali.

Il lupo, che condivide con il Tibet il senso di Libertà e di Mistero, è il vero protagonista, e si mescola alle stampe di tradizione buddista, thangkase ed ai classici elementi decorativi della cultura tibetana, donando così l’esperienza del viaggio e della scoperta.

Sai, mi ha davvero affascinato la capacità di questo brand di mixare la tendenza moderna occidentale alla cultura del changshan, ai colori brillanti della tradizione cinese. Persino il concetto di Jacket, influenzato dalle linee essenziali di questa collezione, assume nuova forma, apparendo come un ponte tra Oriente ed Occidente, pur rispettando l’eleganza classica del capo. Sensazionale!

Tanto da imparare da questi ragazzi: in un mondo in cui esiste ancora una lotta tra culture, questa collezione da il senso di come tutte le culture possano convivere, se trattate con il giusto rispetto e soprattutto, con grande passione.

 

Allora ti saluto!

Mi raccomando, #goodbyeandgoodluck !

SEPTWOLVES

Commenti

commenti

......... .........