Londra

La cosmopolita città di Londra è la capitale d’Inghilterra e il suo stesso nome suggerisce la storia e la grandezza di essa. E’ la prima città in Europa in termini di dimensioni, popolazione e della ricchezza pro-capite. Ciò che colpisce i visitatori più di tutto riguardo Londra è la vastità di questa città che si diffonde in  una vasta area dal suo nucleo centrale fino al fiume Tamigi, che si snoda attraverso il centro della città, dividendola in due metà: nord e sud.

La zona centrale è quella con più punti panoramici, teatri e ristoranti sono raggiungibili con la metropolitana Linea Circle di Londra sulla riva settentrionale del Tamigi. L’elegante e turistico West End di Londra, si trova all’interno della parte occidentale della città e comprende Soho, Trafalgar Square, Piccadilly Circus, Leicester Square e Regent Street. I turisti troveranno questa gigantesca metropoli sorprendentemente varia, infatti oltre all’ inglese, circa 200 lingue diverse sono parlate all’interno dei suoi confini, e tutte le principali religioni sono rappresentate. A volte, Londra può sembrare più come un paese che una città.
I turisti troveranno che ci sono centri informazione e chioschi situati da per tutto a Londra, insieme a negozi di souvenir che vendono mappe e varie guide della città. opuscoli gratuiti si trovano presso il Visitor Centre Bretagna a Piccadilly Circus, nonché presso i Centri ufficiali turistici (TIC) nelle stazioni ferroviarie di Liverpool, Victoria e Waterloo.

In Gran Bretagna, Londra di genera il denaro del paese. E’ dove il governo centrale risiede ed è la casa della famiglia reale. La città di Londra ha un’atmosfera innegabilmente emozionante ed è piena di infinite opportunità di divertimento sia di giorno che di notte. Il trasporto pubblico è comunemente utilizzato, anche se spesso occupato, e comprende gli autobus e il servizio di metropolitana di Londra. Popolari sono anche i famosi taxi neri, che possono essere facilmente acciuffati.

Musei e gallerie di Londra – il British Museum, il Museo di Storia Naturale, Victoria and Albert Museum, Tate e innumerevoli altre attrazioni – sono alcune delle più belle al mondo. I monumenti del passato glorioso della capitale sono ovunque per essere visti, dalle grandi chiese di Sir Christopher Wren all’architettura vittoriana eclettica dell’Impero Britannico. Le principali attrazioni turistiche – Buckingham Palace, la cattedrale di St. Paul, l’abbazia di Westminster, il Big Ben, la Torre di Londra e il British Airways London Eye per citarne solo alcuni – attraggono milioni di turisti ogni anno. Tuttavia, c’è ancora molto da visitare: più tranquille piazze della città georgiane, parchi, vicoli stretti e passeggiate sul fiume per dirne alcune.

Londra è servita da una serie di importanti aeroporti internazionali, i più grande dei quali sono Heathrow (LHR) e Gatwick (LGW), seguiti da Stansted (STN).  Stansted è raggiungibile con un servizio di treno da Liverpool Street ed è diventato noto per le sue compagnie a basso costo abbondanti, come EasyJet e Ryanair. Tutti questi aeroporti forniscono una varietà di voli per e da Londra, collegandola a più di dieci milioni di passeggeri ogni mese con le città di tutto il mondo.

Si potrebbe passare giorni di shopping a Londra e acquistare praticamente tutto quello che si desidera. Assaggiare le delizie dei negozi famosi come Harrods e Selfridges, e passeggiare per i quartieri commerciali più importanti, come Oxford Street e Regent Street, dove ci sono letteralmente miglia di negozi da parete a parete. I ristoranti di Londra sono anche una grande attrazione e sono paragonabili al meglio delle sue rivali europei. La città offre una vasta gamma di strutture che coprono tutti i tipi di cucina, da piatti tradizionali e più interpretazioni contemporanee di piatti britannici, molti dei quali sono di ottimo livello.

Spero che questo articolo possa risultarvi interessante.

Augurandovi una buona giornata.

Michele

buzzoole code

Commenti

commenti

......... .........