Oxford

Quello che mi piace 

L’Università. Tutti gli studenti con i loro visi freschi e i libri sotto il braccio. Biciclette. Gargoyles. Librerie affollate. Il ronzio di eccitazione intellettuale. La storia in miniatura.

E’ una bella città, con un centro compatto, piena di bei vecchi edifici, e alcuni villaggi urbani interessanti, come Jerico. Essendo un importante città universitaria, vanta una vivace vita notturna, alcuni grandi musei e una serie di ristoranti a prezzi ragionevoli.

Si trova ad una ragionevole distanza da Londra, ma anche vicino ai piaceri più rustici del Cotswolds. È possibile rilassarsi ovunque, da Starbucks ai pub lungo il fiume da sogno che sono una caratteristica del genere per eccellenza di Oxford. Questa città ha classe.

Il tipico residente Oxford è intellettualmente over-dotato, ma c’è un mix sociale ragionevole, con un buon equilibrio tra città e abito. La parte orientale di Oxford è un vero cosmopolitan melting-pot, la parte più vivace della città. Le principali realtà di lavoro, a parte l’università, sono Oxfam, BMW e gli editoriali Blackwell.

La parte migliore per la vita notturna

Anche se i più giovani gravitano verso il centro della città, in particolare durante il fine settimana, ci sono altri punti di riferimento dove ci si può divertire. La parte Est di Oxford, in particolare il fondo della Strada Cowley, sull’altro lato del Magdalen Bridge, è davvero frizzante la sera, con alcuni bar movimentati e una sconcertante varietà di ristoranti etnici.

La parte più bella

Le più eleganti – e costose – residenziali strade della città sono nel centro-nord di Oxford, dove ci sono un sacco di costruzioni con mattoni rossi, proprietà vittoriane con giardini e lunghe strade per poter passeggiare. Iffley, un tranquillo villaggio a est del centro della città, ha anche i suoi estimatori.

Oxford offre la vita culturale di una grande città, ma è costruita sulla scala di una piccola città. È possibile girare il centro della città in bicicletta o a piedi. Alcune delle strade residenziali sono bellissime, soprattutto in autunno.

Commenti

commenti

......... .........